News Photo

LA GRANDE ARTE AL CINEMA 2023-2024

Il primo appuntamento della nuova stagione sarà il GIOVEDì 5 ottobre ore 21.00 con VERMEER. THE GREATEST EXHIBITION che condurrà gli spettatori attraverso la più grande retrospettiva su Vermeer mai realizzata nella storia. Un evento irripetibile che il Rijksmuseum di Amsterdam ha ospitato sino allo scorso giugno, raccogliendo un repentino sold out.

Il secondo appuntamento è dedicato a quello che è considerato uno degli artisti più influenti, popolari e controversi degli ultimi decenni JEFF KOONS. UN RITRATTO PRIVATO -  in sala GIOVEDì 26 ottobre ore 21.00. Durante la sua carriera, Koons ha sperimentato nuovi approcci al readymade, testato i confini tra arte avanzata e cultura di massa, sfidato i limiti della fabbricazione industriale e trasformato il rapporto degli artisti con il culto della celebrità e il mercato globale.

GIOVEDì 30 novembre ore 21.00 sarà il momento di PICASSO A PARIGI. STORIA DI UNA VITA E DI UN MUSEO. Realizzato in occasione dei 50 anni dalla morte di Pablo Picasso (Malaga, 25 ottobre 1881 – Mougins, 8 aprile 1973), il docufilm si ispira a una celebre frase dell’artista: “Dipingere non è un’operazione estetica: è una forma di magia intesa a compiere un’opera di mediazione fra questo mondo estraneo e ostile e noi”. Così, obiettivo di PICASSO A PARIGI. STORIA DI UNA VITA E DI UN MUSEO è mettere al centro del racconto proprio questa grande magia e uno dei luoghi dove meglio la si può apprezzare, il Museo Picasso di Parigi

SCARICA QUI IL PROGRAMMA IN PDF